Situazione allarmante per l’Inter, in seguito al rapporto pubblicato direttamente dalla UEFA.
Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna ha addirittura titolato “Debiti, l’Inter davanti a tutti“. Questo quanto riporta pianetamilan:
“In Serie A, il calciomercato invernale, è stato pressoché immobile. Ecco l’annuale rapporto Uefa sui debiti bancari. In Serie A in testa l’Inter. Ne parla l’edizione del Corriere dello Sport“.
“L’annuale rapporto Uefa, si legge, sullo stato del calcio europeo fornisce informazioni estremamente interessanti sulle condizioni dell’indebitamento dei club. Nel 2022 il debito bancario complessivo del calcio europeo (area Uefa) è infatti cresciuto di 1,25 miliardi: +22% sull’anno precedente“.
“La Serie A, si legge, con debiti bancari per 1,068 miliardi desta qualche preoccupazione. Di questa esposizione complessiva tre club detengono una quota pressoché totalitaria: Inter 390 milioni, Juventus 223, Roma 271. I bianconeri però hanno ridotto l’indebitamento di 250 milioni“.
Un disastro per la società nerazzurra, con i tifosi interisti che forse dovrebbero iniziare a guardare in casa propria piuttosto che alla situazione della Juventus.