Il Napoli non può festeggiare la matematica certezza della conquista dello Scudetto a causa del gran gol di Dia che regala un pareggio d’oro alla Salernitana.
Il Napoli aveva il titolo in pugno avendo 17 punti di vantaggio sulla Lazio con il pareggio contro la Salernitana, la festa dei partenopei slitta alla prossima giornata.
In città tutto era pronto per la festa con migliaia di tifosi in strada e fuori al Maradona: strade chiuse e maxi area pedonale dalle ore 14:00.
All’84’ il Maradona si ammutolisce con il pareggio della Salernitana: azione personale di Dia, che salta Kvarastkhelia e lascia partire un sinistro fulminante che non lascia scampo a Meret. E’ 1-1 All’87’ Ochoa dice ancora una volta no al fuoriclasse georgiano del Napoli.
Simeone ha l’occasione migliore al 92′, la sua conclusione è deviata in modo provvidenziale. La squadra di Spalletti attacca fino alla fine del settimo minuto di recupero. Il risultato non cambia: Napoli – Salernitana è terminato 1-1.
Bandiere e sciarpe azzurre devono tornare nel cassetto. Il Napoli dovrà aspettare qualche altro giorno prima di vincere il suo terzo scudetto.