La Corte federale d’Appello ha fissato per il 22 maggio il processo in cui verrà ridefinita la sanzione per il club bianconero, questo ha scatenato numerose polemiche tra cui quelle di Massimo Pavan.
Ecco le sue parole:
“Non basta falsare il campionato, falsiamo anche Empoli-Juventus, non ci sono parole, siamo arrivati veramente ad una situazione che definire vergognosa è poco, mettere un processo di appello con sentenza in concomitanza di una partita non solo è sbagliato, ma folle, non capiamo le motivazioni, ma qui c’è proprio una situazione intollerabile”.
L’udienza è stata dunque fissata il giorno di Empoli-Juventus (posticipo della 36° giornata di Serie A), pochi giorni prima della delicata sfida contro il Milan a Torino alla penultima giornata che potrebbe essere risolutiva per le sorti della volata Champions.
Sui media in questi giorni quasi tutti hanno immaginato una nuova penalizzazione con riduzione di 9 punti. Se fosse così i bianconeri direbbero addio al secondo posto e alla zona Champions e scenderebbero a lottare per il 5° e 7° posto.
Per questo, a prescindere da quale sarà la decurtazione di punti, l’impressione è che la strada più agevole per qualificarsi alla prossima Champions League passi dalla conquista dell’Europa League e da ciò che accadrà nel doppio confronto contro il Siviglia.