La Corte Sportiva d’Appello aveva respinto il ricorso nerazzurro, ma la decisione potrebbe essere superata dal presidente Gabriele Gravina, intenzionato a dare segnale forte nella lotta al razzismo.
Romelu Lukaku è sorprendentemente ancora disponibile per affrontare la Juventus nella semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo.
Questo accadrà se il presidente della federazione Gabriele Gravina deciderà di graziare l’attaccante nerazzurro dopo che il suo ricorso è stato respinto dalla Corte d’appello. In queste ore si sta valutando questa ipotesi sempre più gettonata.
Il presidente della FA intende compiere gesti concreti per combattere il razzismo. Anche se questa possibile decisione di per sé potrebbe sollevare possibili polemiche. Come si ricorda Lukaku aveva esultato da sotto la curva della Juventus dopo aver segnato il rigore dell’andata, portandosi l’indice della mano sinistra alla bocca.
Il belga dunque potrebbe quindi essere a disposizione di Simone Inzaghi per la semifinale di ritorno tra Inter e Juventus.