Giancarlo Padovan ha esternato il suo pensiero dopo ciò che ha fatto Aurelio De Laurentiis: Il presidente del Napoli avrebbe infatti contattato FIGC ed AIA per lamentarsi dell’operato dell’arbitro Massa durante il match tra Napoli e Inter.
E il tutto prima della sfida decisiva nella lotta scudetto con la Juventus:
“Il presidente non ha detto nulla, ci ha pensato il direttore sportivo Meluso a farlo per lui, ma ieri in mattinata ha chiamato in Figc e Aia per ricusare Massa e, forse, per preparare al meglio Juventus-Napoli di venerdì. Ora mi chiedo: fra tutti questi comportamenti perché quello più grave dovrebbe essere quello di Mourinho? Perché ha parlato in conferenza stampa? Perché l’ha fatto prima della partita? Perché ha cercato di “condizionare” gli ufficiali di gara? Personalmente trovo più pericolosa, meno edificante e anche vagamente intimidatoria l’iniziativa di De Laurentiis”.
“La ricusazione, a maggior ragione se assistita, segna la fine delle designazioni e l’inizio degli arbitraggio gradito se non esplicitamente indicato. Questo sì, un vero scandalo».